loghi

La Mission

La missione fondamentale è quella di formare una classe docente che sappia utilizzare coerentemente e coscientemente le nuove tecnologie didattiche e fornirle gli strumenti tecnici necessari.

Nasce da questo presupposto il connubio tra AIMC e Consorzio InRete, enti che intrecciano le rispettive competenze nel campo di azione a loro congeniale, l'educazione, la scuola! Questa piattaforma  vuole essere quindi il luogo telematico dove le scuole, gli operatori dell'educazione, possano trovare risposta alle loro esigenze di formazione e di servizi per le nuove tecnologie applicate alla didattica.

Dove parole come: "didattica multimediale", "fad", "tecnologia informatica", trovano attuazione concreta. L'obiettivo, che siamo sicuri di cogliere, è quello di raggiungere uno standard formativo degli operatori e del sistema scuola in relazione alle nuove tecnologie, misurabile e certificato. Che possa dare un impulso costruttivo all'adeguamento dell'istruzione, alle pressanti richieste di rinnovamento.

La nostra formazione avviene prevalentemente on line in diversi modi:

Autoapprendimento

E’ la formazione  pensata per coloro che vogliono svolgere un percorso di formazione  in completa autonomia. Attraverso slides, filmati, tests, indicazioni pratiche,  l’utente  potrà stabilire il proprio percorso formativo. L’iscrizione al corso prevede l’abilitazione alla piattaforma per un anno a partire dalla data d’iscrizione.

  Richiedi maggiori info 

 

 

Formazione con tutor on line

E’ il tipo di formazione adatta a coloro che hanno poca dimestichezza con la fad e  competenze informatiche di base minime. Gli utenti vengono guidati dal tutor on line, disponibile ad orari prestabiliti, per 30h complessive, attraverso un percorso formativo che il tutor modellerà sulle esigenze dell’utente, in base anche alle sue possibilità. Gli utenti saranno quindi seguiti individualmente e messi in condizione di acquisire le conoscenze e competenze tecno-pratiche e didattiche sulla LIM.

  Richiedi maggiori info 

 

 

Blended

La formazione blended è un sistema di erogazione che prevede un momento di formazione in presenza e un altro on line. Tale tipo di formazione non può essere erogata ai singoli ma prevede un gruppo di formandi e un luogo dove svolgere la formazione in presenza. E’ rivolta soprattutto alle istituzioni scolastiche che intendano formare il personale docente e non. Prevede 15h con un esperto in presenza e 15 ore con un tutor on line.

  Richiedi maggiori info 

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Registrazione Corso

Se hai ricevuto il codice ID a seguito

del pagamento della quota d'iscrizione

Registrati alla piattaforma

icona registrati

newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti